GBF - Testi web SEOoriented, analisi SEO, interviste, blog, Facebook, Instagram, Adv H2OStyle

Testi web SEOoriented, analisi SEO, interviste, blog, Facebook, Instagram, Adv | H2OSTYLE Srl - Verona

H2OStyle, giovane azienda specializzata nella realizzazione su misura di piscine in acciaio inox e aree benessere, ha scelto l’agenzia di comunicazione GBF per realizzare i testi SEOoriented del proprio sito Web dopo l’analisi SEO. GBF gestisce i canali social di H2OStyle ed il blog, realizzando interviste ed approfondimenti.

GBF - H2oStyle

 

La piscina? Un vestito creato su misura
Intervista all'architetto Nicola Berlanda: progetti e tempi rispettati con un risultato eccezionale

Una vera e propria oasi per il riposo e per il relax nel giardino di casa: una piscina in acciaio inox con tutti i comfort, dotata di copertura mobile per sfruttare gli spazi anche nelle stagioni meno calde. Una vista mozzafiato sulle splendide montagne del Trentino. Si presenta così casa Rella, recentemente trasformata grazie ad una profonda ristrutturazione voluta dal proprietario ed affidata all’architetto roveretano Nicola Berlanda.

Architetto Nicola Berlanda, come è iniziato questo lavoro nella villa di Rovereto?
Questo lavoro è iniziato come un interior restyling che poi ha interessato in maniera determinante anche la parte esterna, dove lo stesso proprietario ha deciso di inserire una piscina scenica ma di assoluta qualità. La scelta è caduta sulla piscina in acciaio inox perchè si è trattato di un vero e proprio abito che il committente si è fatto fare esattamente su misura. Sembra una battuta ma non è così. Le richieste sono state moltissime e diversissime, ma grazie al materiale ed alla bravura dei tecnici di H2OStyle il risultato è strepitoso.
Il proprietario ha scelto una piscina in acciaio inox personalizzata in ogni minimo dettaglio, nella forma, nei movimenti. Come si presentava l’area prima della ristrutturazione?
Prima della ristrutturazione l’esterno presentava livelli diversi. Un dislivello inutilizzabile. C’è stata una ripulitura profonda con un livellamento totale dello spazio. Il mio cliente desiderava che l’esterno rispecchiasse i lavori eseguiti all’interno dell’abitazione, quindi linearità, modernità e naturalità per un ambiente capace di offrire un caldo abbraccio in ogni momento della giornata dell’anno. E così è stato.
 

GBF - H2oStyle

GBF - H2oStyle

GBF - H2oStyle

GBF - H2oStyle

 

Come ha proceduto per la scelta del progetto per l’esterno?
A livello progettuale, la piscina è un tema appassionante sia per l’architetto sia per il committente, a volte non facile da gestire, soprattutto se si hanno a disposizioni piccoli spazi. Il mio cliente aveva in mente una zona relax non standardizzata che rispondesse alle sue richieste di personalizzazione ed esigenze. Sul mercato non abbiamo trovato una misura per questa piscina e risultava difficile risolvere una serie di importanti problemi tecnici legati all’impianto.
Ci siamo affidati ad H2OStyle perchè ci ha garantito un servizio chiavi in mano: un’azienda abituata a lavorare come un sarto. Coglie le esigenze e le trasforma in realtà ottenendo risultati incredibili. Ci ha proposto l’acciaio inox, che effettivamente ha risposto ad ogni nostra esigenza, perchè si tratta di un prodotto che io definisco sincero, non falsificato. Appare in tutta la sua scenografica bellezza quando viene montato e rimane perfettamente uguale nel tempo. Un investimento sicuro.

Scegliere l’acciaio inox ha evitato un gran dispiego di forze in cantiere.
Per me si trattava della prima esperienza sia con H2OStyle che con il montaggio di una piscina completamente realizzata in acciaio inox e devo ammettere che ci sono degli aspetti strabilianti per noi progettisti. Dopo la consegna del progetto e disegno estetico H2OStyle si è fatta carico di ogni problematica pratica  e tecnica. In loco non si è svolto alcun lavoro se non il montaggio dell’impianto e della piscina che ha portato via solo tre giorni, con grande risparmio di tempo e senza dubbio evitando incredibili disagi ed aggiunta di costi come solitamente capita con piscine tradizionali.

Committente e progettista sono rimasti soddisfatti del risultato finale?
Assolutamente sì. Non abbiamo mai avuto risposte del tipo “non si può fare” ed alla fine la piscina si presenta oggi come incantevole balcone con vista Dolomiti. Tra l’altro la copertura mobile totalmente automatizzata garantisce l’utilizzo dell’area  piscina in ogni stagione. Concludendo vorrei sottilineare che i grandi vantaggi legati ad H2OStyle sono stati, oltre ad un valore aggiunto dal punto di vista scenico ed estetico, anche la certezza di tempi e costi.

 

Clicca qui per visitare il sito Web www.h2ostyle.it